Reclami
Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.
Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è MISCIO NICOLA.
La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.
Qualora il reclamo sia inoltrato all’ intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:
Modalità di trasmissione del reclamo e recapiti
POSTA ORDINARIA O RACCOMANDATA
Via Duchessa di Genova 39 28838 Stresa (VB)
POSTA ELETTRONICA
- romina@studiombroker.it
- simona@studiombroker.it
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
- info@pec.studiombroker.it
L’intermediario e tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo c in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma fax: 06 42133206, рес: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.
L’informativa e integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.